Like su fb

Condividi

Biscotti morbidi al cocco



Ingredienti per 6 persone

75 g di farina, 8 g di lievito in polvere, 1 pizzico di sale, 100 g di burro, 125 g di zucchero semolato, 2 uova, 160 g di cocco grattugiato.

Preparazione "Biscotti morbidi al cocco"

Scaldate il forno a 150°C. Imburrate due teglie da forno.
Miscelate la farina, il lievito ed il sale in una ciotola.
Sbattete il burro e lo zucchero aiutandovi con delle fruste elettriche alla massima velocità fino a che non otterrete un composto cremoso. Se utilizzate una planetaria, azionatela a velocità 5.
Aggiungete le uova, continuando a sbattere a velocità 4 fino a che risulti amalgamato al resto.
Unite il composto di uova e burro agli ingredienti secchi, aggiungete il cocco grattugiato e lavorate l'impasto fino a che risulti ben amalgamato. Utilizzate l'impastatrice dotata di gancio a foglia a velocità 2.
Aiutandovi con un cucchiaio, prelevate una modesta quantità d'impasto ed adagiatela sulla teglia già imburrata, procedete in questo modo fino ad esaurimento dell'impasto distanziando i biscotti circa 5 cm l'uno dall'altro.
Se preferite potete utilizzare una sac à poche per modellare i biscotti, considerate che questi biscotti si appiattiranno in cottura, quindi non utilizzate una bocchetta particolarmente decorativa poichè il decoro non si manterrà in cottura.
Infornate fino a che risultino ben dorati, 10-15 minuti
Fate raffreddare i biscotti nelle teglie per circa 30 minuti, quindi trasferiteli su di una griglia.

Post più recente Post più vecchio

Leave a Reply